Lavoro nel turismo da oltre 25 anni perché mi piace
Gli albergatori sono impegnativi e a volte estenuanti ma anche interessanti e divertenti. Dal 2006 mi occupo di marketing, comunicazione e brand identity per hotel. Li aiuto a vendere camere e sogni attraverso lo sviluppo di strategie online e offline.
Credo che un buon marketing sia possibile solo su un prodotto o servizio di qualità, quindi aiuto gli albergatori ad evidenziare i valori della loro struttura, servizio ed ospitalità. Allo stesso modo mi concentro sulla correzione delle criticità.
Accompagno l’hotel nell’identificazione del proprio target e sottotarget, poi nell’ottimizzare prodotto e servizio con l’obiettivo di scalare le classifiche della brand reputation.
Mi occupo di servizi fotografici per hotel, nelle funzioni di hotel stager e di selezionatore di fotografi, in un’ottica di usabilità dell’immagine a scopo di vendita camere e valorizzazione del brand.
Sono formatore per hotel in aula e via webinar. I miei argomenti preferiti sono il copy, la user experience, la selezione delle fotografie e tutto quello che concorre alla conversione.
Perché in sostanza, il mio obiettivo coincide con quello dell’hotel: riempire le camere al prezzo più alto possibile.