Torna un altro episodio di Ospitalent.LAB, il laboratorio per albergatori che amano tenersi sempre aggiornati.
Dopo i primi due appuntamenti, ecco il terzo episodio che affronta il tema della ristrutturazione in hotel con una domanda preliminare importante: prima di fare i lavori, hai pensato bene a cosa desiderano i tuoi ospiti?
La maggior parte degli alberghi italiani costruiti negli anni ‘70 e ‘80 ha oggi un più o meno urgente bisogno di ristrutturazione.
Che sia parziale o globale, spesso questo rinnovamento avviene per gradi, un piano alla volta, oppure prima le camere e poi le aree comuni, o anche viceversa.
Negli anni cambiano i gusti, le idee, le influenze e la disponibilità economica, così ci si ritrova con la struttura rinnovata, ma senza un progetto unico, senza una linea stilistica coerente e quel che è peggio, senza che sia stato rivolto un pensiero dentro sé stessi: “Che tipo di ospite viene nel mio albergo?” oppure “Che tipo di ospite vorrei?”.
In questo periodo di Bonus edilizi (primo su tutti il Bonus facciate), è importante approfittare delle risorse con un progetto studiato in funzione del proprio target. E se hai già un progetto avviato, è fondamentale capire come comunicarlo al meglio.
Venerdì 4 dicembre dalle 11 alle 12, se ne parla ad Ospitalent.LAB terzo episodio, insieme a:
Melissa Vitiello di in3pida
Matteo Toresani Project Manager Hotel
Iscriviti per partecipare, puoi interagire dal tuo hotel o da casa!
Il 2020 continua a stupirci, l’importante è farsi trovare sempre pronti per essere protagonisti ad ogni occasione.
Consulente per hotel, formatrice e amante del bello.
Obiettivo: riempire le camere al prezzo più alto possibile
Project Manager Hotel per la ristrutturazione dell' Olympic SPA Hotel in Val di Fassa, in Trentino
Esperto di web marketing per strutture ricettive. Ho lavorato quasi 10 anni in hotel come responsabile della comunicazione, negli anni ho affiancato decine e decine di strutture in tutta Italia nelle loro strategie di marketing. Ah, sono un lettore accanito.
Oltre 15 anni nel marketing per alberghi, tanti viaggi e 3 figli mi portano ad una naturale specializzazione nella formazione e consulenza per Family Hotel. Aiuto gli albergatori a rendere l'hotel funzionale e performante, oltre che più bello.
Amo quando le parole si mettono in fila uno dopo l'altra a comporre un testo. Scrivere per emozionare significa emozionarsi prima di scrivere. Per un sito, per una newsletter, per i social e tutto il resto. Da 10 anni seguo la comunicazione di tanti hotel fuori dagli schemi.
Se vuoi altre informazioni o preferisci un contatto diretto ci trovi qui:
Tel. 350 101 0623 | email. info@in3pida.it